La passione per l'arredamento, il fatto a mano ed i colori brillanti sono gli ingredienti che hanno dato vita alla collezione di trapunte DRAGONFLY, una ventata di novità nel mondo del tessile per la casa che spazza via la noia monocromatica di camere da letto anonime e senza personalità.
Dopo quasi 15 anni ad organizzare congressi ed eventi, non che non mi piacesse intendiamoci, sono finalmente riuscita a trovare il mio mondo! scelgo i design ed i colori per le collezioni, scrivo, faccio foto, un po' di grafica, mi occupo dei profili social, tutte cose che mi danno una grande soddisfazione. Con Dragonfly ho tirato fuori il mio lato creativo che ho sempre saputo di avere ma che non ho mai assecondato.
Artigianalità e slow fashion sono le parole d'ordine per una produzione che rispetta i tempi di processi manuali tradizionali che ho voluto fortemente e che spesso mi portano ad affrontare problemi di una realtà, quella indiana, piena di contraddizioni: disponibilità e solarità ma anche tanta discriminazione e disuguaglianza.
Una terra ricca di tradizioni e colori ispira i design delle trapunte nate per dare un tocco boho e glam alle camere da letto di grandi e piccoli. Il rosa, quello delle città Rosa, Jaipur, è il colore che più ritorna nei design della prima collezione nata a marzo 2021. Da questo mondo fatto di colori sgargianti, disegni floreali, animali esotici e piante tropicali hanno preso forma poi i coordinati per la tavola ed i pigiami.
Alessandra titolare di DRAGONFLY - trapunte & Co. per passione!